TAGLIO E COLORE
Italia, Francia e Inghilterra...
La tecnica di Taglio che utilizzo è un connubio tra la metodologia di taglio francese e la geometria del taglio anglosassone.
Nella tecnica francese le linee di taglio vengono realizzate principalmente attraverso due angoli e una linea retta.
Ricordo che imparando questa tecnica dovevo realizzare una sorta di progetto su un foglio prima di procedere. Andavo a disegnare le forme che avrei realizzato posizionandole nelle diverse aree della testa. Solo dopo si procedeva sulla cliente.
Quando mi trasferii a Londra iniziai ad apprendere un nuovo modo di tagliare i capelli che prevede di fare più separazioni sulla testa.
In relazione al tipo di taglio da realizzare si procede con ciocche molto sottili e tagliando una sola sezione alla volta.
Nel taglio inglese c’è anche la gradazione e il trasporto della ciocca, i quali permettono un ulteriore possibilità di personalizzazione.
Differenza nell’uso della forbice tra tecnica francese e anglosassone:
La mia tecnica di taglio nasce dalla fusione tra queste due scuole e ne valorizza i punti di forza grazie al buon gusto Made in Italy!
Riesco a realizzare un taglio personalizzato, con le giuste zone di pieno e vuoto ed armonizzarlo al viso di qualsiasi cliente nel giusto tempo.
E, elemento fondamentale, questa fusione di tecniche mi permette di garantirti che un mio taglio, anche dopo 3 mesi, sarà ancora facile da gestire a casa.
Colore per noi significa “naturalezza”
Anche in fatto di colore, qualsiasi sia il lavoro che realizziamo ti garantiamo il massimo rispetto dei capelli e la capacità di riparare eventuali danni che hanno subito.
Ci prendiamo il giusto tempo per analizzare:
– la forma del tuo viso
– il tono esatto dell’incarnato
– quali sono le tue preferenze in fatto di abiti
– quali siano i colori che preferisci
Il secondo step invece lo dedichiamo all’analisi dello stato di salute dei tuoi capelli e di quanto ci possano permettere di fare rispettandone struttura ed elasticità.
Utilizziamo anche erbe tintorie o hennè e ricerchiamo il compromesso tra garanzia di risultato e rispetto della cute e del capello.
Inoltre la tecnica di taglio inglese prevede anche la gradazione e il trasporto della ciocca che permettono un ulteriore possibilità di personalizzazione.