TAGLIO E COLORE

Italia, Francia e Inghilterra...

La tecnica di Taglio che utilizzo è un connubio tra la metodologia di taglio francese e la geometria del taglio anglosassone.

TECNICA FRANCESE

Nella tecnica francese le linee di taglio vengono realizzate principalmente attraverso due angoli e una linea retta.

Ricordo che imparando questa tecnica dovevo realizzare una sorta di progetto su un foglio prima di procedere. Andavo a disegnare le forme che avrei realizzato posizionandole nelle diverse aree della testa. Solo dopo si procedeva sulla cliente.

TECNICA ANGLOSASSONE

Quando mi trasferii a Londra iniziai ad apprendere un nuovo modo di tagliare i capelli che prevede di fare più separazioni sulla testa.

In relazione al tipo di taglio da realizzare si procede con ciocche molto sottili e tagliando una sola sezione alla volta.

Nel taglio inglese c’è anche la gradazione e il trasporto della ciocca, i quali permettono un ulteriore possibilità di personalizzazione.

Differenza nell’uso della forbice tra tecnica francese e anglosassone:

Anglosassone:

La forma del taglio viene data solo con forbice a lama piena, che viene utilizzata in svariati modi per sfilare, destrutturare e alleggerire.

Francese:

Vengono utilizzati anche forbice sfoltitrice e rasoio che, se non ben utilizzati e con la tecnica giusta, fanno danni.

La mia tecnica di taglio nasce dalla fusione tra queste due scuole e ne valorizza i punti di forza grazie al buon gusto Made in Italy!

Riesco a realizzare un taglio personalizzato, con le giuste zone di pieno e vuoto ed armonizzarlo al viso di qualsiasi cliente nel giusto tempo.

E, elemento fondamentale, questa fusione di tecniche mi permette di garantirti che un mio taglio, anche dopo 3 mesi, sarà ancora facile da gestire a casa.

Colore per noi significa “naturalezza”

Anche in fatto di colore, qualsiasi sia il lavoro che realizziamo ti garantiamo il massimo rispetto dei capelli e la capacità di riparare eventuali danni che hanno subito.

STEP 1: ANALISI DEL TUO VISO

Ci prendiamo il giusto tempo per analizzare:
– la forma del tuo viso
– il tono esatto dell’incarnato
– quali sono le tue preferenze in fatto di abiti
– quali siano i colori che preferisci

STEP 2: ANALISI DEL TUO CAPELLO

Il secondo step invece lo dedichiamo all’analisi dello stato di salute dei tuoi capelli e di quanto ci possano permettere di fare rispettandone struttura ed elasticità.

Utilizziamo anche erbe tintorie o hennè e ricerchiamo il compromesso tra garanzia di risultato e rispetto della cute e del capello.

Inoltre la tecnica di taglio inglese prevede anche la gradazione e il trasporto della ciocca che permettono un ulteriore possibilità di personalizzazione.

Preferiamo sempre realizzare la forma del taglio prima di effettuare le sfumature così da poter creare una tecnica di colorazione su misura per te e che raggiunga il risultato desiderato.

E se compaiono i primi capelli bianchi?! In questi casi consigliamo di effettuare un servizio COLOR GLOSS che oltre a mascherare i capelli bianchi conferisce luminosità a tutta la chioma, non comporta ricrescita e migliora la qualità del capello.

Fissa subito un appuntamento per studiare il taglio&colore più adatto per te

Contattaci